Adulti

La quotidianità è fatta da numerosi pensieri che ci attanagliano e ci bloccano, stress e ansie che non ci fanno muovere.
Il tempo scorre velocemente e non si ha mai tempo di fare cose per se stessi, per comprenderci ma sopratutto per divertirci.

I corsi per adulti hanno lo scopo di sperimentare, alleggerire, sollevare, dare la possibilità di un tempo per sé, un tempo per la costruzione di un sano equilibrio emotivo e relazionale, per condividere valori fondati sul rispetto e sull’assenza del giudizio, per sviluppare capacità interpersonali spendibili sul posto di lavoro o nella vita personale, per riattivare la creatività nascosta e riutilizzarla nella vita di tutti i giorni per trovare soluzioni alternative ai vari problemi che si presentano.

La drammaterapia si modella con il gruppo o con il singolo perché si mette in ascolto dei bisogni e urgenze.

Cosa si fa durante il corso?

Si utilizzano esercizi legati al mondo teatrale come i giochi di ruolo, creazioni di storie, l’uso del corpo per sviluppare l’immaginazione e la creatività, si svolgono esercizi per re-imparare a “giocare” e per provare a mettersi in ascolto di sé e degli altri.

I corsi

I corsi in presenza possono essere attivati con un minimo di 4 partecipanti nella provincia Cremonese e Bresciana.

I corsi online possono essere svolti anche singolarmente oppure con un minimo di 4 partecipanti e possono essere svolti in tutta Italia utilizzando la piattaforma gratuita di Skype.

Vuoi partecipare?